Vai al contenuto

Seesmic for Facebook: client desktop gratuito per Facebook.

seesmic-logo A meno di una settimana dal lancio della nuova versione di Facebook, con un Homepage concentrata maggiormente sul microblogging e gli aggiornamenti di stato, Seesmic, società che ha recentemente acquistato Twhirl, uno dei migliori e sicuramente il più utilizzato client per Twitter, ha lanciato la beta del primo client per Facebook.

L’applicazione è basata sulla stessa tecnologia di Twhirl, il che significa che è necessario disporre di Adobe Air (compatibile con Windows e Mac) per utilizzarlo. Per adesso le uniche funzioni supportate sono gli aggiornamenti di stato, che possono essere inviati e letti dalla finestra sul desktop, ma in futuro Seesmic mira ad aggiungere la possibilità di postare immagini e video sul nostro profilo Facebook, a quel punto penso che sarà molto interessante.

16-03-2009 2.23

Sicuramente nell’imminente futuro si cominceranno a vedere sempre più applicazioni di questo tipo, per il momento potreste iniziare utilizzando Scrapboy, client desktop per Facebook e MySpace, oppure NutShellMail, servizio che riunisce in un unica applicazione la posta proveniente da Facebook, MySpace, Gmail e Yahoo, e anche i messaggi da Twitter. (Via)

Download Seesmic for Facebook.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.