Seesmic Desktop v 0.2: ora con il supporto per le API Open Stream di Facebook.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

seesmic Ieri pomeriggio, Seesmic ha finalmente rilasciato la nuova versione dell’applicazione desktop per Facebook, che ora include anche il supporto per le nuove feed API Open Stream.

Questo segna l’inizio di una nuova serie di applicazioni desktop e web-based in grado di fornire il supporto per le nuove API di Facebook, e segna anche una svolta per Facebook, che in precedenza consentiva l’accesso alle funzioni solo all’interno del sito, mentre ora sta’ aprendo le porte per gli sviluppatori che vogliono costruire e lanciare nuovi modi di interagire con il social dei social.

03-05-2009 19.53

Seesmic Desktop inoltre oltre a consentire il pieno accesso a Facebook, permette anche di collegare il nostro account Twitter, e avere entrambe le reti sociali in un unica applicazione, accessibile comodamente dal desktop.

Tuttavia una caratteristica che non è ancora disponibile, è la capacità di filtrare attraverso gli elementi in base al loro contenuto, cosi come facciamo in Facebook e come vi ho spiegato nel post “Come sopravvivere alla nuova Homepage di Facebook, e creare filtri per scremare gli elementi”.

Voglio ricordarvi inoltre che anche Facebook ha recentemente rilasciato la propria versione di un applicazione desktop dedicata agli sviluppatori che potranno sfruttarla come base per i loro progetti.

Leggi anche: FB-Photo-Uploader: crea e carica su Facebook album con centinaia di immagini, in pochi minuti.

2 Comments

  1. […] se a prima vista, Statuzer può sembrare l’ennesimo client Twitter costruito con Adobe AIR, in realtà riserva qualche piccola sorpresa che lo rende […]

  2. […] liste degli utenti a cui apparire connessi in chat, e con l’introduzione delle videochiamate in Facebook, si prevedono tempi duri per i programmi di messaggistica istantanea come Live […]

Rispondi