SearchWiki, la funzione per personalizzare i risultati di Google, ora è ufficiale anche in Italia.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

30-04-2009 19.41 Se avete eseguito in questi giorni una ricerca su Google, di sicuro avrete notato le tre piccole icone che compaiono a fianco di ogni risultato. Queste icone altro non sono che i comandi della nuova funzione SearchWiki, presente già da tempo nei risultati di Google.com, e ora arrivati anche nella versione localizzati in italiano del motore di BiG.

SearchWiki è una funzione che permette di personalizzare i risultati delle ricerche in base alle nostre preferenze, e di inserire un commento.

Dopo aver effettuato l’accesso con il nostro account, possiamo modificare le posizioni dei risultati delle ricerche per una parola chiave, oppure eliminare del tutto una voce.

Il tutto lo si fa semplicemente cliccando sulle icone, che permettono di promuovere un risultato (Like_it), eliminarlo (Don't_like_it), oppure inserire un commento (Comment). Se vogliamo invece aggiungere un collegamento, dovremo cliccare sul link “Aggiungi un risultato” in fondo alla pagina, e inserire l’URL del sito da aggiungere.

Tutte le modifiche che apportiamo a un risultato, verranno contrassegnate dall’icona Move_up, e saranno visibili solo da chi le ha effettuate, e queste non andranno ad influire sui risultati e il ranking degli altri utenti.

30-04-2009 19.23

Inoltre tutte i risultati rimossi dalle ricerche, saranno comunque visibili in fondo alla pagina, da dove potranno essere ripristinati, o nascosti.

SearchWiki è un ottimo modo per costruirsi un motore di ricerche in base alle proprio esigenze.

Leggi anche: Google Enhancer, filtra i risultati delle ricerche in base a tipo di file o data di pubblicazione.

3 Comments

  1. miky314 ha detto:

    Hallo boss, bellissimo il feed con il tubo di brucia grassi svettante… ahahahaah….. ma per favoreee, toglietelooooo…

  2. TuttoVolume ha detto:

    Miky scusami ma non capisco di cosa stai parlando.

  3. […] SearchWiki, la funzione che Google introdusse qualche settimana fa, permette agli utenti di promuovere i risultati migliori e in attinenza alle proprie preferenze, e infine condividere con altri utenti piccole note in merito ad essi. […]

Rispondi