Rinnovata l’interfaccia di Strumenti per webmaster Google.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

logo Dopo AdPlanner Publisher Center, Google pensa a rinnovare l’interfaccia di un altro utile servizio per che gestisce un sito web.

Strumenti per webmaster, anche se non perfezionato nelle funzioni, ora presenta una rinnovata bacheca dove gli utenti potranno avere una migliore panoramica dei problemi relativi al proprio sito o di eventuali anomalie nella scansione da parte dei crawler. In un unica pagina si possono visualizzare i principali elementi che occupano un posto di rilievo da parte di Google per una migliore indicizzazione.

new webmaster tool

La vecchia versione di Webmaster Tool, sarà ancora disponibile per qualche settimana, mentre se volete dare un occhiata a quella nuova, basterà raggiungere questa pagina

Nota: nelle ultime ore c’è stato un piccolo problema nell’accedere al servizio, quindi abbiate un po’ di pazienza e attendete qualche secondo per il caricamento della pagina.

Voglio ricordarvi inoltre la serie di video tutorial realizzati da Google per imparare ad utilizzare gli strumenti per webmaster, e risolvere eventuali problemi nell’indicazione del sito.

2 Comments

  1. […] il consenso ottenuto per la serie di video tutorial Strumenti per webmaster, arrivato al 5° episodio, Google ha deciso di estendere gli appuntamenti, e di lanciare una nuova […]

  2. […] ricordo inoltre che anche nella nuova versione degli Strumenti per webmaster di Google è stata aggiunta una sezione dedicata appunto alla migrazione di un sito verso un nuovo dominio. […]

Rispondi