Vai al contenuto

Rilasciato FFmpeg 0,5 che ora supporta la maggior parte dei formati.

11-03-2009 4.57 FFmpeg è uno dei progetti che maggiormente ha contribuito alla diffusione di praticamente qualsiasi formato video, su più piattaforme. Sebbene alla maggior parte degli utenti questo nome non dice nulla, basta pensare che senza FFmpeg applicazioni come VLC o MPlayer non esisterebbero probabilmente.

Dopo tanto tempo senza una nuova release (solo aggiornamenti), oggi è stato rilasciato FFmpeg 0.5,  una nuova versione che introduce un consistente numero di modifiche, e molti miglioramenti delle prestazioni, a fronte del supporto per più codec e formati.

Tra i formati proprietari sono stati aggiunti o migliorati: ATRAC3, RealAudio e RealVideo, WMV3, WMV9 e VC-1 con il supporto del TrueHD. Sono stati inoltre inseriti e migliorati encoder e decoder per altri formati come ad esempio Vorbis, AC-3, AAC con ADTS, MPEG-2, e come contenitore Matroska, Ogg e SWF

Tutto questo insieme a una riorganizzazione e un cambiamento delle API nel codice di FFmpeg, che dovrebbe essere al più presto integrate nelle applicazioni che utilizzano la biblioteca per migliorare ulteriormente il supporto per la riproduzione di contenuti multimediali su più piattaforme.

Per ulteriori informazioni e i dettagli completi della nuova relase di FFmpeg, raggiungete il sito ufficiale. (Via)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.