Personas: cambia il vestito a Firefox.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

02-04-2009 4.04 Mozilla migliora ogni giorno il suo gioiello Firefox, e questa volta invece di fornire un ulteriore add-on per estendere le funzionalità del browser, presenta Personas un estensione che permette di modificare l’aspetto di Firefox.

Una volta installato Personas, avremo la possibilità di cambiare il vestito a Firefox, sostituendolo con una skin. Le skin disponibili sono tantissime e per trovare quella che più si adatta ai nostri gusti, basta sfogliare la gallery dove le troverete divise per categorie (ad esempio, Anime, Causes, Moda, Natura, Colori, Firefox, Music, Spotrs, Website, ecc.), o utilizzare la voce Personas per Firefox presente nel menu Strumenti. Quando passeremo il cursore su una skin, ne vedremo subito l’anteprima nella finestra del browser.

Sono indeciso, secondo voi tra le 6 che vedete nello screencast di seguito, quale dovrei scegliere per il mio browser?

Photobucket

Come cambiare le skin:

 

Come si vede dallo screenshot, le skin cambiano l’intero aspetto del browser, e possono essere sostituite in pochi attimi, dal menu Strumenti, quindi ne potremo usare una differente ogni volta che lo desideriamo, inoltre chi è bravo può anche dilettarsi a creare una skin e aggiungerla alle tante presenti nel progetto Personas.

2 Comments

  1. […] concomitanza con il rilascio del film Harry Potter e il Principe Mezzo Sangue, Personas, una estensione per Firefox che consente agli utenti di personalizzare il browser aggiungendo […]

  2. […] tempo fa vi ho parlato di Personas, un incredibile add-on per Firefox che permette di cambiare totalmente faccia al browser, […]

Rispondi