Paint.NET 3.5: rilasciata la versione finale.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Ieri, Rick Brewster ha rilasciato, dopo ben 4 versioni beta e RC, la versione finale di Paint.NET 3.5 che ora è quindi disponibile per il download.

Ho già parlato di Paint.NET 3,5 quando venne rilasciata la prima beta, che personalmente mi ha impressionato per le novità.

Paint.NET 3,5 è stato migliorato, ed ora supporta perfettamente le caratteristiche di Windows 7 dove grazie a DirectWrite, il rendering assicura una leggibilità eccellente del testo, e un miglior visualizzazione delle immagini.

Anche l’interfaccia è stata ridisegnata, e chi installerà il programma in Windows 7 o Vista, noterà che ora c’è il completo supporto per Aero, oltre alle Jumplist di Se7en.

In generale, il programma ora è molto più reattivo, ed impiega minori risorse di sistema anche quando si lavora con più immagini aperte, e soprattutto sulle macchine con CPU a singolo core.

Paint.NET 3.5 è sicuramente un eccellente programma di fotoritocco gratuito, e può sostituire alla grande MS Paint.

Per scoprire la lunga lista di novità, vi rimando al post pubblicato sul blog ufficiale Paint.NET.

Inoltre vi ricordo che gli sviluppatori mettono a disposizione anche svariati plugin.

Download: Paint.NET 3.5

2 Comments

  1. […] d’uso, saranno sicuramente felici di sapere che ora possono utilizzarlo anche sui computer dove Paint.net non è stato […]

  2. […] si chiama Paint.NET, programma gratuito dotato di tantissimi strumenti, che grazie al plugin Paint.NET PSD Plugin […]

Rispondi