Ora puoi chattare con i tuoi contatti MSN dalla casella di Hotmail.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images Se non accedete alla vostra casella Hotmail da tanto tempo, potreste non esservi accorti di una nuova interessante caratteristica. Io era da tempo che non andavo a leggere i messaggi nella web mail di Hotmail, e solo ora mi sono accorto che è stata aggiunta la possibilità di chattare con i nostri contatti direttamente dalla casella di posta.

22-04-2009 4.22

Funziona bene con Firefox e Internet Explorer, mentre con Google Chrome ho avuto problemi. Per attivare la funzione, bisogna cliccare sull’icona Messenger e selezionare Accedi a Web Messenger, dopodiché sarà possibile impostare lo stato.

22-04-2009 4.12

A questo punto se volete iniziare una conversazione, spostatevi nella sezione contatti. Tutti quelli che sono attualmente on-line vengono evidenziati, per iniziare la chat cliccate sulla freccia che compare di fianco all’immagine del contatto, e scegliete Invia messaggio Istantaneo.

22-04-2009 4.18

Si aprirà la finestra di conversazione del tutto simile a quella che vedete quando usate Live Messenger 2009. E’ possibile ordinare i contatti in base al gruppo o alla categoria, visualizzare le immagini di ogni profilo, e inviare emoticon.

Se invece qualcuno vuole conversare con voi, vedrete lo stesso avviso pop-up che appare quando siete on-line con Live Messenger.

Web Messenger da oggi funziona in moltissimi paesi del mondo, e la vedo un ottima mossa da parte della Microsoft, anche come supporto alla piattaforma Live Space in cui si integra perfettamente.

Leggi anche: Imo.im, client IM multi protocollo on-line (e non) per MSN, Skype, Gtalk, Yahoo e MySpace.

4 Comments

  1. […] possibilità di organizzare i nostri contatti di Facebook, LinkedIn, Flickr, Friendster, Twitter, MSN Messenger e Yahoo! Messenger nella stessa applicazione, Orsiso si rivela un ottima opzione per non perdere i […]

  2. […] ha bloccato l’accesso a MSN e Windows Live Messenger per tutti i paesi che sono sotto embargo da parte degli Stati Uniti. Ciò significa che a Cuba, […]

  3. […] immagini mostrano il limite segnalato nella casella Hotmail dal portale MSN Explorer, e una schermata proveniente da Outlook Connector (Office 2010) dove si […]

  4. clelia ha detto:

    la vita è fatta per essere vissuta al meglio

Rispondi