Ora Google Docs consente di aggiungere oggetti e disegni, utili per creare diagrammi, e arricchire i documenti.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

27-03-2009 3.50 Qualche giorno fa pubblicai un post dove illustravo come creare un sondaggio e raccogliere i dati degli intervistati utilizzando Google Docs. Ad arricchire gli strumenti offerti da Google Docs oggi arriva un altra preziosa funzione che permette di inserire oggetti utili per creare diagrammi di flusso come, frecce, callout, banner e anche scarabocchi a mano libera.

27-03-2009 3.46

La funzione è accessibili cliccando sulla voce Inserisci/Disegno, che aprirà un ulteriore finestra in primo piano, dove si potranno inserire gli oggetti presenti nella collezione e disegnare a mano libera.

27-03-2009 3.51

Una volta che avremo selezionato un oggetto, basterà trascinare il cursore sul foglio per definirne la grandezza e aggiungerlo al progetto. Sarà inoltre possibile modificare il colore, ruotarlo, inserire del testo, oppure cambiare lo spessore e il colore dei bordi.

Con questa nuova funzione Google Docs diventa ancora più completo, fornendo un alternativa ad Office anche agli utenti più esigenti.

Leggi anche: Box.net lancia Web Document un word editor on-line.

2 Comments

  1. […] credo che Google Documenti e Fogli di Lavoro sia il miglior editor di testo gratuito per aprire e modificare documenti creati con Microsoft Word […]

  2. […] un processo in modo preciso. Anche se le suite come MS Office integrano le funzioni necessarie alla realizzazione di diagrammi di flusso, avere un alternativa potrebbe essere comunque utile, specialmente se si tratta di un software […]

Rispondi