Opera 10 versione finale (installer e portable).

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

opera 10 final Gli sviluppatori del browser web Opera hanno mantenuto le promesse, e cosi come annunciato in precedenza, oggi 1° settembre è stata rilasciata la versione finale di Opera 10.

Il browser sul quale è già stato detto tutto, mostra netti miglioramenti in ogni aspetto. Aggiunto il supporto per il linguaggio HTML 5, rinnovata la barra delle schede che ora può mostrare anche le anteprime delle pagine web e può essere posizionata a destra o a sinistra, oltre che sul bordo superiore o inferire.

Anche la velocità è nettamente aumentata, e ora Opera 10 integra anche la funzione Turbo che permette di comprimere le pagine per guadagnare ulteriormente velocità quando si naviga utilizzando una connessione 56 k o mobile.

Opera_10_final

L’unica funzione annunciata, ma che poi non è stata integrata nella versione 10, è stata la fantomatica Opera Unite, ma che può essere comunque abilitata separatamente.

Gli utenti che aggiorneranno dalla versione 9.64 potranno importare anche i widget.

Stranamente sul sito ufficiale viene proposto ancora il download di Opera 10 RC2, credo che comunque nelle prossime ore il file venga aggiornato. Sono riuscito a trovare il link per il download diretto dalla directory FTP, e ho trovato anche la versione portable di Opera 10 final.

Link: Opera 10 Windows

Link: Opera 10 Portable

Nella directory FTP sono stati pubblicati anche i file di setup per Linux e MAC.

Aggiornamento: Come vi dicevo era solo questione di minuti, infatti ora anche sul sito ufficiale è stato aggiornato il link per scaricare Opera 10 Finale.

3 Comments

  1. […] ogni caso, Opera 10 è davvero un browser fatto come si deve, e se proprio non volete installarlo, potete anche […]

  2. […] per gli utenti che hanno già acquistato il browser Opera in precedenza, c’è una buona notizia. Stando a quanto affermato da Electric Pig, la Nintendo, a […]

  3. […] il progetto, ma solo rinviato a causa dei tempi troppo stretti per il collaudo. Ora che la versione finale di Opera 10 è stata rilasciata, gli sviluppatori possono continuare a lavorare su Opera […]

Rispondi