Disponibile Opera 10.50 con motore JavaScript Carakan (installer e portable)

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Opera 10.5 Sono stato in attesa di provarlo da quando ne ho sentito parlare la prima volta qualche giorno fa, ed ora Carakan è stato finalmente integrato nell’ultima creazione di Opera.

Carakan è il nome del nuovo motore JavaScript di cui è dotata la versione pre-alpha di Opera 10.50. Gli sviluppatori promettono velocità senza precedenti per un browser web, ed il rilascio di oggi servirà a far capire anche a noi quanto dovremo aspettarci da Opera 10.50.

Opera 10.5 pre-alpha

Oltre a Carakan, Opera 10.50 porta con se anche alcune novità che riguardano l’interfaccia del browser, partendo dalla barra dei menu che ora è stata racchiusa in un unico pulsante (ma possiamo anche ritornare a quella classica), mettendo a disposizione più spazio per i contenuti delle pagine web o per la barra delle schede con le anteprime, fino al supporto per Jumplist e Aero Peek di Windows 7 passando per una nuova barra degli indirizzi.

Opera 10.50 interfaccia

Seguendo l’esempio di altri concorrenti, Opera 10,50 aggiunge anch’esso la modalità Incognito per navigare senza lasciare tracce. La modalità Incognito di Opera, permette di scegliere se aprire una nuova scheda o una nuova finestra.

Opera 10.50 modalità incognito

Ciò rende più semplice la gestione di quanto sia possibile negli altri browser che invece aprono la modalità incognito solo in una nuova finestra.

A parte Opera Unite, tutte le caratteristiche aggiunte nelle ultime versioni di Opera trovano posto anche in questa pre-alpha di Opera 10,50, compreso Opera Widget.

Per conoscere i dettagli del nuovo Opera, raggiungete la pagina New Opera sul sito Opera Labs.

 

3 Comments

  1. […] in Incognito (o In Private Browsing) offerta dai moderni browser (ultimo ad aggiungerla è stato Opera 10.5), è particolarmente utile quando avviamo una sessione di navigazione su un PC che ci ospita, […]

  2. […] ieri è arrivata la prima pre-alpha di Opera 10.50 con il motore JavaScript Carakan, ed oggi sono già disponibili i primi test comparativi che confrontano l’operato del team […]

  3. […] Opera 10,50, invece di migliorare quanto di buono è stato integrato nella versione stabile Opera 10, punta tutto sulle prestazioni montando di serie il motore Carakan che spinge il browser oltre ogni record stabilito da Chrome. […]

Rispondi