Vai al contenuto

Una versione gratuita di Office 2010 contenente solo Word ed Excel.

Ieri Microsoft ha annunciato un interessante cambiamento di strategia mirato ad ottenere un maggior numero di utenti che utilizzano la nuova suite Office 2010, e vedere se è possibile aumentare anche le vendite. L’idea è quella di rilasciare una versione di Microsoft Office 2010 completamente gratuita, che però conterrà annunci pubblicitari.

Inoltre, è stato annunciato il nuovo codice Product Key Card, che consente agli utenti di aggiornare questa versione Starter di Office a una delle tre opzioni complete, senza dover scaricare un nuovo programma.

Questa versione di Office sarà molto limitata e comprenderà solo Microsoft Word Starter 2010 e Excel Starter 2010, consentendo di visualizzare, creare e modificare documenti, anche se con funzionalità ridotte, mostrando delle pubblicità.

La versione limitata potrebbe essere molto interessante per gli utenti che hanno bisogno solo di creare documenti Word o fogli di calcolo, e non hanno familiarità con le alternative open source. Inoltre, questa versione potrebbe apparire molto più attraente, e non essendo limitata ai canonici 60 giorni di prova, l’utente può decidere di acquistarla un giorno, se gli strumenti iniziano a stare stretti. 

Per ora, comunque, Office Starter 2010 non sarà disponibili per la vendita, ma verrà  esclusivamente precaricata sui nuovi PC al posto della versione di test. Nel frattempo, se si desidera utilizzare Office gratis, non dimenticate che è possibile provare Office Web 2010 senza attendere l’invito. (via)

5 commenti su “Una versione gratuita di Office 2010 contenente solo Word ed Excel.”

  1. Ma alla fine della storia, cari miei, dov’è il software Starter 2010? Ho fatto una ricerca da pertutto nel sito, ma non c’è da nessuna parte….

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.