Una versione gratuita di Office 2010 contenente solo Word ed Excel.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Ieri Microsoft ha annunciato un interessante cambiamento di strategia mirato ad ottenere un maggior numero di utenti che utilizzano la nuova suite Office 2010, e vedere se è possibile aumentare anche le vendite. L’idea è quella di rilasciare una versione di Microsoft Office 2010 completamente gratuita, che però conterrà annunci pubblicitari.

Inoltre, è stato annunciato il nuovo codice Product Key Card, che consente agli utenti di aggiornare questa versione Starter di Office a una delle tre opzioni complete, senza dover scaricare un nuovo programma.

Questa versione di Office sarà molto limitata e comprenderà solo Microsoft Word Starter 2010 e Excel Starter 2010, consentendo di visualizzare, creare e modificare documenti, anche se con funzionalità ridotte, mostrando delle pubblicità.

La versione limitata potrebbe essere molto interessante per gli utenti che hanno bisogno solo di creare documenti Word o fogli di calcolo, e non hanno familiarità con le alternative open source. Inoltre, questa versione potrebbe apparire molto più attraente, e non essendo limitata ai canonici 60 giorni di prova, l’utente può decidere di acquistarla un giorno, se gli strumenti iniziano a stare stretti. 

Per ora, comunque, Office Starter 2010 non sarà disponibili per la vendita, ma verrà  esclusivamente precaricata sui nuovi PC al posto della versione di test. Nel frattempo, se si desidera utilizzare Office gratis, non dimenticate che è possibile provare Office Web 2010 senza attendere l’invito. (via)

5 Comments

  1. […] versione, conosciuta come Office 2010 Starter Edition, includerà le applicazioni Word Starter ed Excel Starter, e sarà utilizzabile gratuitamente in […]

    1. daniele ha detto:

      ANDO CAZZO STA STO DOWNLOAD DI WORD STARTER???????????? PERCHE’ DITE CHE C’E’ QUANDO NON C’E??????? COS’E’ UNA NUOVA MODA ITALIANETTA DER CAZZEN????? CHE DITE A FARE “DOWNLOAD DI WORD STARTER” QUANDO NON C’E’????? COS’E’ SIETE FRUSTRATI E AVETE VOGLIA DI PRENDERE IN GIRO LA GENTE??????????????

  2. x ha detto:

    Ma alla fine della storia, cari miei, dov’è il software Starter 2010? Ho fatto una ricerca da pertutto nel sito, ma non c’è da nessuna parte….

      1. daniele ha detto:

        si……………in inglese…….

Rispondi