Nuovo layout per Google Search,i risultati conterranno molte più informazioni

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Google sta testando un nuovo layout di ricerca che consentirà agli utenti di decidere se aggiungere ai normali risultati di ricerca più parti di testo, date,luoghi e immagini.

Si avrà anche la facoltà di limitare i risultati di ricerca solo alle pagine nuove,senza utilizzare le pagine di “Ricerca avanzata”.

Per poter utilizzare tali strumenti,gli utenti dovranno indicare a Google cosa vogliono implementare nei risultati di ricerca.Per farlo basterà cliccare sul link “Search options”,che porta ad un elenco di opzioni(immagine in alto a sinistra del post).

google-search

1. Visualizza pagine create negli ultimi mesi.Consente di visualizzare nei risultati solo i contenuti aggiornati di recente.

search-by-date

2. Visualizzare i frammenti di testo delle ricerche più lunghi-questa opzione è una benedizione quando si è alla ricerca di contenuti da pubblicare nel proprio sito.

longer-text

3. Mostra date e località nei risultati di ricerca –Google è in grado di riconoscere qualsiasi contenuto delle pagine web,come una data o un luogo,con questa opzione anche queste informazioni verranno visualizzate nella pagine di ricerca.

dates-places

4. Risultati che contengono sia il testo delle pagine web,sia le immagini- Questa è una buona opzione quando siamo alla ricerca delle immagini nelle gallerie Google,nei risultati i frammenti di testo e le immagini appariranno fianco a fianco.

show-images

Via-Digital Inspiration.

One Comment

  1. […] Ora non ci resta che aspettare, e chissà magari questa è la volta buona per la Microsoft di recuperare terreno su Google Search. […]

Rispondi