Vai al contenuto

Prova la nuova homepage minimalista di Google.

Homepage Google Nei giorni scorsi si è discusso molto sul web della nuova homepage minimalista di Google scoperta per caso da un utente.

A differenza di quella standard a cui tutti siamo abituati, che di recente è stata anche brevettata, in questa pagina compare solo il logo di Google, la casella di ricerca e i pulsanti Google Search e I’m Feeling Lucky, mentre tutti gli altri collegamenti, compresi quelli dell’account, e le caselle per le opzioni linguistiche non compaiono ad un primo momento, apparendo solo se si sposta il cursore sulla pagina.

Nuova Homepage Google

Dubito che siate riusciti a visualizzare la pagina, dato che è apparsa solo per pochi minuti, forse un test, ma se volete capire di cosa si tratti senza aspettare che BigG la rendi ufficiale, ora esiste un modo per farlo.

Andate sulla homepage di Google.com e incollate il seguente codice Javascript nella barra degli indirizzi:

javascript:void(document.cookie="PREF=ID=abac7a90f5a3784b:LD=en:NR=10:TM=1254990196:LM=1254990236:S=uB6F4jDnMP_DuxtT;path=/; domain=.google.com");

Quindi pigiate Invio, ricaricate la pagina e poi cliccate sul collegamento Google.com in English.

Se avete eseguito tutto alla lettera, la barra in alto, i collegamenti, gli strumenti linguistici, e tutti gli altri testi, dovrebbero essere scomparsi per ricomparire quando spostate il cursore nella finestra del browser.

 

La nuova homepage di Google, scomparirà dopo aver lasciato la pagina.

Cosa ne pensate, vi piace questa nuova pagina minimalista di Google? O ritenente che non sia comoda?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.