Nokia presenta Booklet 3G, ed entra di prepotenza nel mondo dei netbook.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Nokia-Booklet-3G-150x150 A sorpresa quest’oggi la Nokia ha fatto sapere in un comunicato che presto sarà disponibile il primo netbook della casa finlandese specializzata in cellulari e smartphone.

Booklet 3G, questo il nome del PC portatile, sarà presentato ufficialmente il 3 settembre prossimo a Stoccarda in occasione del Nokia World 2009, ma già adesso si sanno le caratteristiche del netbook, e si consce anche l’aspetto grazie alle gallery e ai video che accompagnano il comunicato.

Il design del Booklet 3G è veramente affascinante, con uno stile leggermente arrotondato, e colorazioni glamour.

   
   

Sotto al cofano è montata una componentistica di tutto rispetto,  la Nokia assicura un autonomia della batteria di ben 12 ore. Cosi come i suoi cellulari, la casa finlandese ha dotato il suo primo netbook con ogni genere di opzioni per la connessione. UMTS/HSPA, A-GPS, Bluetooth e Wi-Fi integrati, rendono possibile la connessione in ogni condizione, inoltre Nokia ha pensato anche al multimediale, dotando il portatile di schermo da 10,1 pollici e uscita HDMI per godersi i video in alta definizione anche su un televisore LCD HD.

Il peso è di soli 1,25 chilogrammi, e il sistema operativo sarà l’ultimo gioiello Microsoft Windows 7 (e non Android come si vociferava) mosso dal processore Intel Atom. Il netbook offrirà inoltre piena compatibilità con tutti i servizi Nokia come Ovi Store, Music Store, Nokia Maps, e ovviamente comunicherà in modo nativo con i dispositivi mobile con cui potrà sincronizzare i dati.

L’unica cosa che non si conoscono sono i prezzi, ma credo che vista la componentistica e la scelta del sistema Windows 7, saranno un tantino più alti degli attuali 400 euro che occorrono per un NetPC di buona qualità.

Ne sapremo sicuramente di più tra una settimana quando il Booklet 3G verrà presentato ufficialmente, intanto fateci sapere cosa ne pensate di questo esordio nel mondo dei PC della Nokia.

4 Comments

  1. […] qualche giorno fa siete stati deliziati dalla prime immagini di Booklet 3G, il primo netbook made in Nokia, sappiate che questa non sarà l’unica perla che verrà […]

  2. […] si acquista un portatile o meglio ancora, un netbook, uno dei fattori sicuramente più importanti viene rappresentato dalla durata della […]

  3. […] Negli ultimi mesi la moda dei piccoli netbook ha contagiato milioni di utenti, con vendite in costante aumento tanto che anche un azienda come la Nokia, ha deciso di lanciarsi in questo proficuo mercato annunciando l’arrivo del Booklet 3G. […]

  4. […] All’inizio di questo mese, durante il Nokia World, la casa finlandese annuncio il suo debutto nel mondo dei PC ultra portatili, i cosiddetti netbook, presentando al mondo il suo Booklet 3G. […]

Rispondi