Vai al contenuto

Nintendo ora offre il browser web Opera per Wii gratuitamente.

nintendo_wii La Nintendo Wii, cosi come tutte le altre console moderne, è dotata di connessione ad Internet e di browser Web per poter navigare.

Tuttavia, il browser non è integrato di default, e sta all’utente decidere di installarlo. Per qualche motivo, il browser, realizzato dal team di Opera, è stato disponibile gratuitamente solo fino a giugno 2007, e da allora chi ha installato Opera ha dovuto pagare 500 Wii Points (circa 5 dollari) per continuare a navigare dopo che il periodo di prova è scaduto.

Ora per fortuna la Nintendo ha deciso di rivedere questa strategia, rendendo disponibile per tutti i suoi clienti il browser web Opera per Wii gratuitamente, quindi senza la necessita di dar fondo ai proprio Wii Points per installarlo.

wii_opera_browserNaturalmente avrete bisogno di una connessione a Internet, e lo spazio per installare il browser  su una scheda SD.

Anche per gli utenti che hanno già acquistato il browser Opera in precedenza, c’è una buona notizia. Stando a quanto affermato da Electric Pig, la Nintendo, a partire da ottobre, distribuirà un coupon virtuale che consente agli utenti di riavere i 500 punti sborsati per l’acquisto del browser Opera.

2 commenti su “Nintendo ora offre il browser web Opera per Wii gratuitamente.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.