Nintendo ora offre il browser web Opera per Wii gratuitamente.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

nintendo_wii La Nintendo Wii, cosi come tutte le altre console moderne, è dotata di connessione ad Internet e di browser Web per poter navigare.

Tuttavia, il browser non è integrato di default, e sta all’utente decidere di installarlo. Per qualche motivo, il browser, realizzato dal team di Opera, è stato disponibile gratuitamente solo fino a giugno 2007, e da allora chi ha installato Opera ha dovuto pagare 500 Wii Points (circa 5 dollari) per continuare a navigare dopo che il periodo di prova è scaduto.

Ora per fortuna la Nintendo ha deciso di rivedere questa strategia, rendendo disponibile per tutti i suoi clienti il browser web Opera per Wii gratuitamente, quindi senza la necessita di dar fondo ai proprio Wii Points per installarlo.

wii_opera_browserNaturalmente avrete bisogno di una connessione a Internet, e lo spazio per installare il browser  su una scheda SD.

Anche per gli utenti che hanno già acquistato il browser Opera in precedenza, c’è una buona notizia. Stando a quanto affermato da Electric Pig, la Nintendo, a partire da ottobre, distribuirà un coupon virtuale che consente agli utenti di riavere i 500 punti sborsati per l’acquisto del browser Opera.

2 Comments

  1. […] parte questo periodo natalizio, il 2009 non è stato un anno eccezionale per la console Nintendo Wii. Le vendite della console sono state inferiori a quelle dei precedenti 2 anni, dove la Wiimania […]

  2. simone ha detto:

    olèèèèè! tutti a giocare con i browser game dalla wii!! 😀
    che senso abbia non lo so, ma vabè

Rispondi