Vai al contenuto

Nexus Two: il 2°Google Phone prodotto da Motorola è già in progetto.

Quando due settimane fa fece l’esordio il sito Google.com/phone, aperto appositamente per accogliere Nexus One, il primo cellulare commercializzato da Google, era chiaro che il sito si sarebbe presto allargato per offrire altri dispositivi.

Nessuno però avrebbe mai detto che tutto sarebbe successo a pochi mesi di distanza.

Nexus One ancora non ha invaso il mercato globale, ma nel quartier generale di Mountain View stanno già preparando il prossimo dispositivo.

Sembra si chiamerà Nexus Two (scelta scontata), e la produzione non verrà affidata alla HTC, bensì sarà Motorola a produrlo. Partendo dalle indiscrezioni che parlano di un dispositivo con tastiera QWERTY fisica, Mobile01 ha potuto dedurre che il modello scelto fosse il Motorola Shadow che possiamo vedere nell’immagine di seguito.

Nexus-Two

Se Nexus One è dedicato ad un pubblico misto, il Nexus Two sembra più indirizzato verso il mondo business che avendo a che fare spesso con email e documenti, ha l’esigenza di poter accedere ad una tastiera che renda più semplice la loro composizione.

Novità anche per quanto riguarda HTC Bravo (lo stesso dispositivo di Nexus One, ma commercializzato dalla HTC stessa). Il profilo del provider 3 svedese su Facebook, ha aggiornato il suo stato pubblicando un indiscrezione che annuncerebbe l’uscita del dispositivo nel mese di marzo.

HTC-Bravo

HTC Bravo è del tutto simile nelle caratteristiche a Nexus One, ma al posto dell’interfaccia nativa Android, lo smartphone è dotato della UI Sense che l’azienda taiwanese adotta per tutti i suoi dispositivi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.