Vai al contenuto

Mozilla Weave: l’ultima versione ora permette di sincronizzare anche le schede aperte.

weave-logo Il progetto Mozilla Weave è già in via di sviluppo da un po’ di tempo, tuttavia, il team che si occupa del progetto lo ha migliorato e in più ha aggiunto nuove funzionalità. Anche se l’ultima versione non è ancora completamente stabile, funziona bene comunque.

Questo strumento vi permette di poter sincronizzare automaticamente il browser Firefox su più computer. La sincronizzazione comprende i segnalibri, le password, la cronologia, e anche la schede aperte, così una volta installato sul vostro computer, si potrà riprendere il lavoro da qualsiasi postazione.

La possibilità di sincronizzare le schede aperte, lo rende particolarmente interessante nei casi in cui per un motivo o un altro siamo costretti ad abbandonare una postazione, ma poi vogliamo riprendere da dove avevamo lasciato collegandoci da un altro PC, anche se questa funzione sembra non avere problemi solo con l’ultima versione beta di Firefox.

weave-setup

Speriamo che in futuro il progetto migliori, visto che le previsioni sono quelle di offrire il supporto oltre che per Firefox, anche per Fennec, il browser mobile della Mozilla Foundation.

Per il momento preferisco utilizzare ancora Xmark, che inoltre estende il supporto anche per IE e Safari.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.