Vai al contenuto

Mozilla da un assaggio di Firefox 3.7

Firefox 3,5 è da poco uscito, ma i ragazzi di Mozilla sono già al lavoro sulle future versioni del browser.

Nel fine settimana scorso, sul wiki di Mozilla, il team ha postato alcuni screenshot che mostrano alcune nuove funzionalità del browser Firefox 3.7 per Windows.

Le caratteristiche interessano in modo particolare l’interfaccia del programma, e serviranno a sfruttare la potenzialità soprattutto di Windows Vista e Se7en:

 

  1. La toolbar e le schede usano gli effetti di Windows Vista e Windows 7 Aero Glass.
  2. Il pulsante sul lato sinistro della scheda servirà per le opzioni collegate alla pagina
  3. Il pulsante sul lato destro, potrà essere usato per attivare / disattivare la visualizzazione della barra dei preferiti o personalizzare l’interfaccia utente

Non eccitatevi troppo, visto che si tratta solo di un prototipo, ed è possibile che nessuna di esse, o solo alcune delle caratteristiche verranno integrate nel prodotto finito.

Un altro screenshot mostra invece come potrebbe essere l’interfaccia senza gli effetti Aero Glass.

 

Per finire l’ultima immagine mostra invece il look di Firefox 3.7 su Windows XP con vari temi.

Trovo molto interessanti le soluzioni dei pulsanti, soprattutto quello per visualizzare la barra dei preferiti solo quando necessario.

Non vedo l’ora che arrivino le prime versioni, anche se spero che Mozilla riesca presto a risolvere i problemi che ha con l’attuale versione di Firefox, continuamente flagellata da bug. (via)

6 commenti su “Mozilla da un assaggio di Firefox 3.7”

  1. Bello…mi piace…non vedo l’ora che esca per installarlo (anche la beta andrà bene: con la 3.5 ho avuto solo un paio di problemi dove il browser si chiudeva all’improvviso segnalando errori irreversibili, ma, dalla uscita fase beta funziona che è una scheggia!!! (e vero che ha qualche “buco” di sicurezza, l’antivirus mi segnala tentativi di intrusione diverse volte all’ora, spero risolvano presto…si, ho la 3.5.1 e va meglio con gli avvisi, ma qualcuno ogni tanto appare!!!).

    Ciao Volume a palla…sempre!!! a quando i nomi del Norton contest?

    1. Non so ancora se pubblicherò i nomi, magari solo le iniziali, perché mi scoccerebbe chiedere il permesso a tutti. Comunque per il momento aspettiamo che arrivino, e molto probabilmente tutti voi riceverete il pacco prima di me. Io vivo ad Ischia, e di solito le consegne ritardano di 48 ore, quindi già so che sarò l’ultimo ad avere il kit.

      Stasera si che c’è stato volume a palla, ho trasmesso il live streaming dell’eclissi lunare, e siamo stati in 700 a vederlo assieme, almeno questi sono i dati che mi segnala WP, e comunque in chat la partecipazione è stata notevole, e lo spettacolo ha ripagato l’attesa fino alle 3 del mattino, e le peripezie è proprio il caso di dirlo, in live, per trovare un flusso decente per lo streaming.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.