Vai al contenuto

Microsoft rivela un traduttore per cellulari che lavora in tempo reale.

Microsoft_Exchange_ Translating_ Telephone Che prima o poi ci si sarebbe arrivati non era un mistero, ma sapere che una tale innovazione sia davvero quasi una realtà lascia comunque senza parole.

Da tempo si sa che la Microsoft stia lavorando ad un progetto che permetterà a Microsoft Exchange di trascrivere le telefonate, ma ora si scopre che l’azienda di Redmond vuole spingersi anche oltre, cercando un modo per tradurre le chiamate in tempo reale.

Lo stupore è scoprire che i lavori sono già piuttosto avanti, e guardando il video di seguito ci si potrebbe allargare facendo una previsione per l’arrivo di tale tecnologia entro un paio di anni al massimo.

Nel video due sviluppatori Microsoft mostrano il funzionamento della traduzione in tempo reale dall’inglese al tedesco e viceversa.

Non è difficile immaginare quanto possa essere importante una tale tecnologia, al quale tra l’altro lavora anche Google.

Da li ad implementarla anche in altri ambiti, il passo sarà breve, e un giorno potremmo viaggiare per il mondo e parlare in tutte le lingue ricorrendo semplicemente ad un auricolare o magari ad un chip da impiantare direttamente sulle corde vocali.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.