Vai al contenuto

Microsoft Security Essential (Morro) Beta ora disponibile per il download ufficiale.

Microsoft Security Essential Beta test La scorsa settimana è trapelata nei tracker torrent la prima versione pre-Beta di Microsoft Security Essential (Morro), e forse anche questo, accompagnato dal entusiasmo suscitato per il software, ha convinto la Microsoft a dare il via alla Beta ufficiale, che ora può essere scaricata direttamente dalla pagina dedicata a Security Essentials.

Security Essential Per avviare il download del file di installazione, avrete bisogno di un account Hotmail, che all’occorrenza può anche essere creato, e quindi accedere al questionario dove vi verrà chiesto su quale versione di Windows (XP, Vista o 7) installerete il programma, come siete arrivati a conoscenza di Security Essential, e quale altro tipo di anti-virus avete utilizzato in passato.

A questo punto, verrete diretti in una pagina contenente alcune informazioni su Security Essential, e il link per il download che vi porterà su una nuova pagina dove scegliere quale versione del programma scaricare.

 Microsoft Security Essential

Cliccate sul link corrispondente al vostro sistema operativo, che vi porterà su un ulteriore pagina dove scegliere da un menu a tendina su quale server prelevare il file, e infine cliccate sul link Download, non sul pulsante in basso che invece richiede FTM (vedi screenshot) per scaricare in locale il file di installazione.

Microsoft Security Essential Beta

Microsoft aveva inizialmente previsto la disponibilità della beta per soli 75.000 tester, anche se hanno poi annunciato che il numero sarà aumentato tenendo conto della domanda.

Se volete prima dare un occhiata da vicino al programma, raggiungete il post dove ho pubblicato uno screenshot tour su Microsoft Security Essential, che mostra anche le risorse consumate dall’anti-virus.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.