Vai al contenuto

Microsoft Security Essential (Morro anti-virus) screenshot tour.

Microsoft Security Essential Icona Poche ore fa è trapelata sui soliti canali torrent, la prima versione pre-beta del software anti-virus Microsoft Security Essential, prima conosciuto col nome Morro, che sinceramente preferivo.

Se la creazione degli sviluppatori di Redmond si rivelerà una buona soluzione anti-virus, sarà solo il tempo a dirlo, visto che anche installandola non possiamo sapere come si comporterà in caso di un eventuale attacco, quindi per una recensione e un giudizio su Security Essential, bisognerà almeno provarlo per qualche settimana.

Io nel frattempo ho installato l’anti-virus su un sistema Windows 7, che deve essere necessariamente registrato, in quanto il programma in fase si installazione valuterà la copia di Windows.

L’installazione è andata a buon fine, e anche il primo aggiornamento delle definizioni è stato completato con successo, e in tempi piuttosto rapidi.

Ho realizzato un screenshot tour composto da 21 immagini che mostrano l’intera fase di setup e l’aggiornamento. Successivamente ho dato un occhiata alle varie impostazioni e ho lanciato una scansione in modo da controllare le risorse di sistema impegnate da Security Essential, sia in fase di scansione, che in background.

Cliccate sulle miniature delle immagini per raggiungere Picasa Web Album e visualizzare le immagini molto più comodamente, oppure volate alla fine del post dove troverete un photo slide contenente gli screenshot.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.