Microsoft rilascia la versione mobile di Bing.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

mobile bing Microsoft si sta’ muovendo velocemente, e non vuole lasciare nulla indietro. Ecco che allora rilascia la versione mobile dell’ultimo arrivato Bing.

Bing Mobile è la versione spogliata del motore di ricerca, progettata per adattarsi ai browser web dei cellulari. I risultati delle ricerche vengono suddivisi, cosi per lo stesso termine troviamo le informazioni più rilevanti in alto, e in fondo i collegamenti per le immagini, notizie, e le mappe.

 bing mobile

Il motore si comporta allo stesso modo del fratello maggiore, quindi i risultati vengono mostrati in modo diverso a seconda del termine cercato. Ad esempio, se si cerca "Napoli", il primo risultato sarà una mappa più i collegamenti Locali alle informazioni riguardanti la città. Se invece si cerca ad esempio Xbox, Bing Mobile restituirà alcune pagine web e subito sotto le immagini. (via)

Il servizio è piuttosto soddisfacente, e anzi mi sa che lo utilizzerò per qualche tempo, giusto per conoscerlo meglio.

Vi ricordo inoltre che per promuovere il motore di ricerca, Microsoft ha reso disponibile anche 3 suonerie per cellulari dedicate a Bing.

Rispondi