Vai al contenuto

Microsoft Live Labs rilascia Thumbtack.

Thumbtack Il teem Microsoft Live Labs ha inaugurato un nuovo servizio web chiamato Thumbtack, una sorta di bacheca che permette di catturare testo, link e foto da tutto il web e raccogliere il tutto in collezioni. I contenuti sono etichettabili per una comoda ricerca e in più puoi condividere le tue collezioni con altri utenti che possono lasciare commenti sulle voci.
Naturalmente, quando si parla di bacheche on-line, di solito si pensa alla classica pagina personale presente nei social che assembla tutti gli ultimi aggiornamenti dei nostri contatti, questa invece è da considerare come una sorta di ripostiglio dove conservare ordinatamente tutte le informazioni che troviamo nelle sessioni sul web.

Thumbtack È possibile copiare e incollare testo e le immagini direttamente nella raccolta o è possibile utilizzare un bookmarklet disponibile sia per Firefox che per Internet Explorer per aggiungere automaticamente il contenuto da qualsiasi pagina web senza lasciare la pagina.

ThumbtackIl modo migliore per farlo è quello di evidenziare il testo sulla pagina che si desidera salvare prima di premere il bookmarklet, che aprirà una finestra pop-up contenente la nota che stiamo per salvare, ora potremo aggiungere tags per etichettare la nota e cliccare su Collect per importarla.

Thumbtack La nota una volta importata nella nostra bacheca, conserverà il link del sito da dove è stata prelevata, oltre che la formattazione originale, quindi anche i link compresi nel testo selezionato, e può essere organizzata e modificata semplicemente.

Trovo utilissimo Thumbtack per raccogliere appunti di informazioni utili che trovo on-line, che in più posso organizzare e rielaborare per creare post senza aver bisogno di nient’altro.

Il servizio è gratuito e accessibile con un Windows live ID.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.