Microsoft Live Labs rilascia Thumbtack.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Thumbtack Il teem Microsoft Live Labs ha inaugurato un nuovo servizio web chiamato Thumbtack, una sorta di bacheca che permette di catturare testo, link e foto da tutto il web e raccogliere il tutto in collezioni. I contenuti sono etichettabili per una comoda ricerca e in più puoi condividere le tue collezioni con altri utenti che possono lasciare commenti sulle voci.
Naturalmente, quando si parla di bacheche on-line, di solito si pensa alla classica pagina personale presente nei social che assembla tutti gli ultimi aggiornamenti dei nostri contatti, questa invece è da considerare come una sorta di ripostiglio dove conservare ordinatamente tutte le informazioni che troviamo nelle sessioni sul web.

Thumbtack È possibile copiare e incollare testo e le immagini direttamente nella raccolta o è possibile utilizzare un bookmarklet disponibile sia per Firefox che per Internet Explorer per aggiungere automaticamente il contenuto da qualsiasi pagina web senza lasciare la pagina.

ThumbtackIl modo migliore per farlo è quello di evidenziare il testo sulla pagina che si desidera salvare prima di premere il bookmarklet, che aprirà una finestra pop-up contenente la nota che stiamo per salvare, ora potremo aggiungere tags per etichettare la nota e cliccare su Collect per importarla.

Thumbtack La nota una volta importata nella nostra bacheca, conserverà il link del sito da dove è stata prelevata, oltre che la formattazione originale, quindi anche i link compresi nel testo selezionato, e può essere organizzata e modificata semplicemente.

Trovo utilissimo Thumbtack per raccogliere appunti di informazioni utili che trovo on-line, che in più posso organizzare e rielaborare per creare post senza aver bisogno di nient’altro.

Il servizio è gratuito e accessibile con un Windows live ID.

 

One Comment

  1. […] in un link cliccabile. Le note private sono nascoste da occhi indiscreti, ma è comunque possibile creare appunti pubblici da condividere con chi […]

Rispondi