Microsoft e Yahoo! siglano l’accordo e si preparano a dare battaglia al nemico comune Google.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

microsoftyahoo E’ fatta. Erano mesi che se ne parlava, e poche ore fa è arrivato l’annuncio che chiude definitivamente le trattative. I due colossi Microsoft e Yahoo!, hanno siglato l’accordo per una collaborazione che significherà molto per le sorti del web.

Il focus delle compagnie sarà di tipo complementare. Microsoft con Bing lavorerà al potenziamento delle ricerche, mentre Yahoo! si occuperà della pubblicità.

La guerra per stabilire il dominio sul web, ora assomiglia ad un risiko dove due forze che prima combattevano tra di loro, si sono alleate per contrastare il nemico comune, Google.

Le prime novità dovrebbero arrivare entro i primi mesi del 2010, e la durata della collaborazione ha valenza decennale.

Personalmente credo che questo patto tra i due colossi non possa che fare bene al web, e contrastare il monopolio, meritato, di Google, che ora dovrà fare i conti con un concorrente molto più forte.

2 Comments

  1. […] e combattere assieme contro la società fondata da Larry Page e Sergey Brin. Ed è cosi che all’alleanza Microsoft Yahoo!, ora si accoda anche Amazon per protestare contro un accordo che Google ha siglato con alcuni […]

  2. […] bella ventata di novità in casa Yahoo!, che anche se alleato con Bing, non vuole perdere il treno soprattutto nel settore dei provider di servizi per la posta […]

Rispondi