Vai al contenuto

L’impatto della morte di Michael Jackson sul web.

images Ieri il mondo è rimasto scioccato dalla morte di Michael Jackson, icona pop, e senza dubbio uno dei personaggi più famosi del secolo, capace di creare mode e fare tendenza, anche fuori dalla scena.

La reazione su Internet è stata una delle più imponenti di sempre, aiutata anche dai tantissimi servizi sociali, che hanno sicuramente contribuito alla rapida diffusione della notizia.

Google Hot Trends, il tool di ricerca Google che riflette le tendenze delle pagine web e dei blog negli Stati Uniti, ha registrato il considerevole aumento di ricerche effettuate da milioni di utenti in tutto il mondo.

Michael Jackson trends

Ben oltre il 50% di queste ricerche sono state per il re della musica pop. Un enorme aumento nelle ricerche è stato registrato anche per i testi delle canzoni: Thriller, Man in the Mirror e  Billie Jean.

Anche su Twitter Michael Jackson e parole chiave correlate hanno catturato il pubblico, con 9 su 10 trends dedicate al camaleonte.

Michael Jackson

Come ultima curiosità, le riproduzioni di canzoni di Michael Jackson su Last.fm, sono aumentate da 2.000 a 35.000 in una sola ora.

11 commenti su “L’impatto della morte di Michael Jackson sul web.”

  1. M.J MI MANKERAYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY TVTTB TRP TRP TRP LO SO KE LO LEGGI NEL CIELO MA XK TI DROGAVI XK???????????????????????????????????????????????????? CMQ MI PIACI LO STEXO TVTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTB

  2. … tra l’altro google ha pigliato l’aumento delle ricerche su jako come attacco informatico di tipo DOS xD

    Continuo a non capire questo picco di interesse verso questo uomo dalla sessualitá deviata. Se fossi stato io ad essere andato in tribunale per ben due volte con l’accusa di stupro di bambini sarei giá appeso per i cog….

    ok sentire di aver perso qualcosa per la musica… ma piangere la morte di quell’uomo é una cosa assurda.

  3. attento a come parli…….perchè se la maggioranza delle persone adorava questa persona,significa ke qualcosa di buono avrà fatto nella sua vita…e poi,quando una persona è così celebre,non ci vuole niente a rovinarlo da persone carogne e invidiose….magari come te!!! se a te t’avrebbero appeso dai co…,un favore all’umanità avrebbero fatto togliendoti dalle p…,così prima di sparare c…. ci avresti pensato!!

  4. FANS, Michael ci mancherà,ma speriamo che sia vivo,chi lo può sapere?Solo DIO sa se Michael sia ancora vivo. Se è morto,speriamo che si trovi bene lassù…
    Comunque MJJ=1958-Forever end ever end ever
    MJJ =per sempre e sempre e sempre

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.