La nuova PSP Go presentata all’E3 2009.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images La nuova PSP Go viene presentata all’E3 2009 in corso, e sembra davvero una nuova console portatile, e non una trasformazione della PSP 3000.

Innanzitutto è stato eliminato il supporto UMD, quindi i giochi dovranno essere scaricati nella capiente memoria di 16 GB. I controlli ora sono a scomparsa, con un sistema simile e quello adottato per i cellulari di ultima generazione, solo i tasti L e R rimangono nella stessa posizione di prima.

 PSPGo1

Lo schermo è di 3,8 pollici, quindi più piccolo di quello della 3000, ma anche il peso lo è e di ben il 40% in meno.

Inoltre presente un modulo bluetooth per collegare soprattutto gli auricolari, e un supporto per espandere lo spazio di archiviazione grazie alle memory card.

Purtroppo niente schermo touch e fotocamera, decisione strana viste le innovative caratteristiche che la Sony ha deciso di implementare anche nei cellulari di fascia media, che nell’imminente futuro saranno dotati tutti di schermo OLED, tecnologia nata proprio nei laboratori Sony, e di fotocamere con ben 8 MP di risoluzione.

Il prezzo di lancio per il mercato americano sarà di 250 Dollari, mentre non si hanno notizie per quanto riguarda la data di lancio in Europa.

Video Credit: ICTv.

3 Comments

  1. […] PSP Share è un sito, che come si può intendere dal nome, specializzato in contenuti e guide per la console portatile Sony PSP. […]

  2. […] Vi ricordo inoltre che anche la PSP sta per essere sostituita dal modello PSP GO presentato all’E3 2009. […]

  3. […] Sony ha appena messo in commercio la nuova PS3 Slim e presto arriverà anche PSP Go, quindi se le cose dovessero procedere come per le vecchie PlayStation e PS 2, tra massimo un paio […]

Rispondi