kindle for blogs: Amazon apre le porte del suo catalogo anche ai blogger.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

amazon kindle for blog Un interessante novità in fatto di monetizzazione per i blog, arriva da Amazon, che oggi annuncia la possibilità per i blogger di fornire il feed RSS del proprio blog, che successivamente Amazon inserirà nel proprio catalogo di contenuti destinati a Kindle, il nuovissimo ebook reader.

Chiunque possiede un blog può inviare la propria candidatura, che sarà valutata da Amazon per l’’inserimento nel catalogo. Gli utenti pagando un abbonamento mensile che va da 99 centesimi a 1,99 dollari, potranno cosi leggere gli ultimi articoli pubblicati, sfruttando le caratteristiche di Kindle.

Kindle for blog

Un ottima iniziativa, aperta anche agli editori italiani, purtroppo il dispositivo non è ancora disponibile sul nostro mercato, quindi dubito che per il momento quello proposto da Amazon, possa essere realmente un metodo alternativo di guadagno per i blogger del Bel Paese, anche se apre nuovi e interessanti scenari per il futuro. (via)

Leggi anche: Txtr ebook reader, dite addio ai libri fatti di pagine e copertina.

2 Comments

  1. […] prevede che anche altri editori presto entreranno a far parte delle biblioteca, che a differenza di Amazon, riserva a loro ben l’80% delle vendita derivata dagli […]

  2. […] parte il fatto che la questione dei diritti dovrebbe essere un problema di Amazon, e non dell’utente che ha pagato per scaricare l’ebook, ma l’accaduto ha causato polemiche […]

Rispondi