Vai al contenuto

iTunes Preview: versione web di iTunes navigabile dal browser.

iTunes nel browser Apple ha lanciato un nuovo servizio che rende più semplice per gli utenti sfogliare il catalogo musicale di iTunes dal browser web.

Proprio come vedemmo ieri per la versione web di Windows Mobile Marketplace, iTunes Preview permette all’utente di visualizzare contenuti digitali dal browser, e quindi senza essere costretti a lanciare il client iTunes.

Allo stesso modo l’utente può copiare un link dal client iTunes e incollarlo nel browser per aprire la pagina dell’album su iTunes Preview. In questo modo è possibile condividere un album o un brano con chiunque, proprio come facciamo con le classiche pagine web.

La funzionalità è particolarmente utile per chi non usa iTunes, dato che ora si possono visualizzare i brani, senza essere costretti a scaricare il software.

Non fraintendete, iTunes è pur sempre indispensabile, perché per acquistare e  scaricare il brano o ascoltarlo in anteprima, serve comunque il client installato sul computer.

iTunes Preview

Oltre a liste musicali individuali, iTunes Preview permette agli utenti di passare al setaccio gli artisti e gli album in base al genere. Le pagine individuali contengono l’elenco di tutti i brani presenti nell’album, la copertina, il suo costo, e altri contenuti  che in genere si trovano nello store iTunes. La pagina include anche il collegamento nel caso in cui l’utente vuole comprare il brano o l’album.

iTunes è il più grande e fornito negozio di musica sulla faccia della terra, ma personalmente credo che se la Apple lo rendesse accessibile anche agli utenti che non vogliono o non possono (vedi gli utenti Linux) installare il client, acquisterebbe una maggior popolarità. (via)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.