Vai al contenuto

Internet Explorer 9: disponibile una prima versione per i test.

Internet_Explorer_9 Il MIX10 che si tiene in questi giorni a Las Vegas, oggi ha visto protagonista la prossima versione del browser di Microsoft che ora gli sviluppatori e gli interessati potranno anche saggiare.

Per Internet Explorer 9 l’azienda di Redmond ha deciso di puntare tutto su un browser più attento agli standard, e più veloce nel rendering delle pagine web.

Compatibilità con HTML5, CSS3 e supporto nativo per l’encoding video in HD accompagnano un nuovo motore Javascript che dovrebbe garantire a Internet Explorer 9 prestazioni pari (addirittura superiori secondo la Microsoft) a Chrome o Firefox.

Visto che le parole non bastano, i progettisti hanno rilasciato anche una preview di IE9 che gli utenti e soprattutto gli sviluppatori possono utilizzare per capire come funziona il browser.

Internet_Explorer_9_Test

Internet Explorer 9 Platform Preview non va a sostituire la versione del browser IE già presente nel computer, e può essere installata solo su Windows 7 e Vista. Insieme alla preview, Microsoft ha reso disponibile anche una pagina demo che permette di testare le varie soluzioni adottate nel nuovo browser.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.