Vai al contenuto

Internet Explorer 8 presto verrà inserito negli aggiornamenti automatici.

11-04-2009 3.04 Da un settimana o più, Microsoft invita gli utenti a installare Internet Explorer 8 attraverso la funzionalità Aggiornamenti automatici. Per adesso l’update interessa solo gli utenti che avevano precedentemente installato la versione beta dell’ultimo browser di Redmond, ma ora l’azienda si sta preparando per inviare l’aggiornamento anche a tutti gli altri utenti, quindi anche quelli con versioni di Internet Explorer meno recenti.

 
L’update dovrebbe iniziare ad apparire negli aggiornamenti automatici dalla terza settimana di aprile, e i sistemi interessati sono Windows XP, Vista, Server 2003 e 2008.

images Naturalmente, è sempre possibile scaricare e installare il browser senza aspettare.
Questa notizia farà felici gli sviluppatori di siti e applicazioni web, che odiano soprattutto Internet Explorer 6, da sempre poco versatile in fatto di linguaggi di programmazione, che obbliga web designer e web master a realizzare pagine che siano compatibili anche con questo browser ormai obsoleto, ma ancora largamente diffuso.

Per chi invece non ne vuole sapere di cambiare il proprio browser, è possibile installare uno IE8 Blocker Toolkit, tool che impedisce a Windows di scaricare e installare automaticamente Internet Explorer 8. (via)

Leggi anche: Come creare una web slice per IE8 utilizzando l’URL di un feed RSS.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.