Internet Explorer 8 presto verrà inserito negli aggiornamenti automatici.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

11-04-2009 3.04 Da un settimana o più, Microsoft invita gli utenti a installare Internet Explorer 8 attraverso la funzionalità Aggiornamenti automatici. Per adesso l’update interessa solo gli utenti che avevano precedentemente installato la versione beta dell’ultimo browser di Redmond, ma ora l’azienda si sta preparando per inviare l’aggiornamento anche a tutti gli altri utenti, quindi anche quelli con versioni di Internet Explorer meno recenti.

 
L’update dovrebbe iniziare ad apparire negli aggiornamenti automatici dalla terza settimana di aprile, e i sistemi interessati sono Windows XP, Vista, Server 2003 e 2008.

images Naturalmente, è sempre possibile scaricare e installare il browser senza aspettare.
Questa notizia farà felici gli sviluppatori di siti e applicazioni web, che odiano soprattutto Internet Explorer 6, da sempre poco versatile in fatto di linguaggi di programmazione, che obbliga web designer e web master a realizzare pagine che siano compatibili anche con questo browser ormai obsoleto, ma ancora largamente diffuso.

Per chi invece non ne vuole sapere di cambiare il proprio browser, è possibile installare uno IE8 Blocker Toolkit, tool che impedisce a Windows di scaricare e installare automaticamente Internet Explorer 8. (via)

Leggi anche: Come creare una web slice per IE8 utilizzando l’URL di un feed RSS.

2 Comments

  1. […] IE si scarica come un normale programma, e durante il setup installa un Browser Helper Object in Internet Explorer 8 che gestisce il blocco degli annunci nel browser. Adblock per Internet Explorer 8 è ancora in fase […]

  2. […] di Internet Explorer 8 ormai quasi da un mese, e pochi giorni fa è arrivata la notizia che presto il nuovo browser verrà aggiunto anche negli aggiornamenti automatici, quindi anche chi ha installato versioni precedenti di IE, vedrà comparire l’update. Per tutti […]

Rispondi