Google scaccia Internet Explorer 6 dalle Google Apps.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Internet_Explorer_6_trash Caro Amministratore Google Apps,

Al fine di continuare a migliorare i nostri prodotti e fornire servizi sempre più sofisticati e performanti, stiamo sfruttando alcuni recenti miglioramenti nella tecnologia dei web browser. Ciò include l’esecuzione più rapida di JavaScript e l’implementazione di nuovi linguaggi, come HTML5. Di conseguenza, nel corso del 2010, cesserà il supporto per Microsoft Internet Explorer 6.0, nonché gli altri browser più vecchi che non sono supportati dagli stessi produttori…

Inizia cosi l’email che Google invierà nei prossimi giorni alle caselle di posta di milioni di utenti che utilizzano gli strumenti Google Apps, recapitata per informarli che nel corso dell’anno verranno tagliate le gambe all’obsoleto e maledetto Internet Explorer 6, croce di tutti i web master a causa della sua antiquata concezione e della mancanza di supporto per i nuovo linguaggi di programmazione.

La notizia se da un lato è rincuorante, dall’altro lascia qualche perplessità. Il browser IE6, anche se vecchio, è ancora ampiamente diffuso, per cui rendere difficoltoso o impossibile la gestione delle Google Apps, strumenti utilizzato anche dai web master, mette in difficoltà gli amministratori che ora dovranno preoccuparsi di far aggiornare il browser ai propri utenti.

In ogni modo, Gmail fa parte delle Google Apps, inoltre, anche YouTube qualche mese fa ha cessato il supporto per IE6, per cui, ci sono le speranze per credere che quello in corso sarà l’anno della dipartita per il vetusto browser Microsoft.

One Comment

  1. […] Google scaccia Internet Explorer 6 dalle Google Apps. […]

Rispondi