Vai al contenuto

In Google Maps ora anche le webcams da tutto il mondo.

17-04-2009 19.09 Dal blog GoogleSystem, arriva una gradita novità per Google Maps. Dopo il livello che consente di visualizzare video YouTube gelocalizzati all’interno delle mappe, quest’oggi è stato aggiunto il livello Webcams.

Attivando il livello Webcams, tramite il pulsante Altro…, compariranno nelle mappe delle piccole miniature che evidenziano la presenza di una webcam nel posto. La funzione è stata realizzata aggregando i dati del servizio Webcams Travel, che raccoglie più di 9000 webcams presenti e attive in tutto il mondo. Una volta cliccato sulla miniatura, si aprirà una finestre pop-up che mostra un anteprima catturata negli ultimi 15 minuti, cliccando sull’anteprima verremo diretti sul sito Webcats Travel dove potremo visualizzare le immagini in tempo reale

gmaps-cams

Volendo è possibile anche utilizzare il mash-up presente nello stesso sito Webcams Travel, dedicato esclusivamente alle webcam, e registrandosi salvare le webcam preferite, oppure aggiungere un Gadget ad iGoogle.

Non c’è che dire, un altra utilissima funzione aggiunta in Google Maps, tra l’altro presente già da tempo in Google Earth, chissà cosa ne pensano quelli che credevano che StreetView violasse la privacy, ora che con questa funzione è possibile visualizzare immagini in tempo “quasi reale”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.