Vai al contenuto

Il nuovo Google Search ora è disponibile al pubblico, anche italiano.

new-google Era da tempo che si vociferava di una rivoluzione del motore dei motori, e ora sembra che Google voglia dare ai proprio utenti un assaggio delle novità.

Se qualcuno di voi si aspetta un rivoluzione dell’interfaccia, o uno stravolgimento di come vengono proposti i risultati, resterà deluso, raggiungendo la pagina http://www2.sandbox.google.com/, quello che vedremo è il solito doodles con la casella di ricerca.

Niente Wonder Wheel, News Timeline o altre novità di cui abbiamo parlato in passato, ma solo una riprogettazione interna che si riflette su contenuti e risultati delle ricerche.

new-google-search

Il tutto dovrebbe contribuire alla velocità con cui vengono mostrati i risultati, e nell’ottica delle ricerche in tempo reale, questi dovrebbero favorire le notizie pubblicate più di recente.

Io ho fatto un test utilizzando il termine Microsoft, e forse sarà perché il servizio è ancora nuovo, ma le differenze che si notano sembrano più in negativo che in positivo, e non c’è traccia, almeno nei primi 10, di risultati che puntino ad un blog o un sito che ha pubblicato un post nelle ultime ore.

Nemmeno la velocità nel restituire i risultati al momento si può testare, dato che nella nuova versione del motore per ora non sono inclusi gli annunci.

Comunque in fondo alla pagina dei risultati c’è il link per inviare il proprio feedback, e far sapere a Google che non si è soddisfatti dalla ricerca.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.