Vai al contenuto

iGoogle ha un nuovo look.

iGoogle Il blog Google Italia quest’oggi ha annunciato la nuova versione di iGoogle, la startpage personalizzabile di Google, che ora rende possibile l’espansione dei gadget a schermo intero, e la possibilità di chattare con gli amici direttamente dalla propria homepage personalizzata, tutto questo dentro una nuova interfaccia grafica.

La prima cosa che salta all’occhio appena si arriva sulla propria homepage, è la barra laterale che sostituisce la barra delle schede, e facilita la navigazione tra i vari gadget.

I gadget ora possono essere allargati per occupare tutto lo spazio disponibile, il che rende iGoogle non più solo un servizio di passaggio, ma una pagina dove possiamo leggere le notizie dei nostri siti preferiti, guardare video o ascoltare musica, senza lasciare la pagina.

intro

Se personalizziamo iGoogle con i gadget di Gmail, YouTube, Google Maps, Google News, RSS, e tantissimi altri, saremo in grado di navigare in tutti i contenuti utilizzando le schede, e senza quindi dover saltare da un sito all’altro, con decine di tab aperte nel browser.

new_igoogle

L’altra novità importante, è che adesso Google Talk è disponibile all’interno della nostra pagina personalizzata, presente sia nella sidebar, che come gadget, e in più possiamo anche aprire Gtalk in una finestra pop-up, e quindi continuare a chattare con i nostri contatti anche se usciamo da iGoogle, o addirittura minimizziamo il browser per lavorare con un altro programma sul desktop.

Voglio ricordarvi anche i tantissimi temi disponibili per iGoogle, tutti installabili con un click.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.