Vai al contenuto

Hid.im: nuovo progetto per nascondere file torrent all’interno di immagini PNG.

hid.im_torrent_convert Le sanzioni e le promesse di battaglia, hanno spinto famosi tracker torrent al ridimensionamento dei loro servizi. Non a caso le condanne di The Pirate Bay, hanno portato alla vendita del più famoso portale di file torrent in circolazione, e al filtraggio dei contenuti protetti in altri servizi famosi come Mininova. Anche sul versante software si stanno prendendo nuove strade. Non sono pochi i nuovi client torrent usciti nelle ultime settimane che consentono lo scambio dei file in perfetto anonimato.

Ora arriva un altro duro colpo per le major, che grazie ad una nuova tecnologia dovranno setacciare l’intero oceano del web per trovare siti che si scambiano file torrent.

Hid.im è una nuova piattaforma open source che permette di nascondere i file torrent all’interno di comuni immagini in formato PNG. In pratica vuol dire che si potranno caricare e condividere torrent nei siti web, sulle piattaforme di condivisione immagini, social network, e-mail, IM, ecc.., e questo senza incorrere in nessun tipo di problemi.

Hid.im

Raggiungendo Hid.im potremo convertire un file torrent di un massimo di 250 KB, semplicemente caricandolo sul servizio. Al termine della conversione, vedremo un immagine PNG che dovremo scaricare sul PC. L’immagine può essere usata dovunque lo desideriamo.

Per effettuare il processo di decodifica, è disponibile un bookmarklet per Firefox 3 e Safari 4, che una volta cliccato farà apparire il link per il download del file torrent originale.

Ubuntu-9.04 desktop i386 x86 torrent

Ad esempio, l’immagine senza alcun senso che vedete sopra, è in realtà il file torrent per il download di Ubuntu 9.04 i386. Ora trascinate questo link nella barra dei segnalibri di Firefox 3 o Safari 4, e subito dopo cliccate prima sul bookmarklet, e poi sull’immagine. Vedrete comparire alcuni dettagli del file, più il link per il download.

 Ubuntu-9.04 desktop i386 x86 torrent

Come alternativa al bookmarklet è disponibile anche un add-on per Firefox.

Hid.im rappresenta la nuova frontiera dei file torrent, che una volta convertiti in immagini, potranno essere condivisi dovunque.

6 commenti su “Hid.im: nuovo progetto per nascondere file torrent all’interno di immagini PNG.”

  1. Ha ha ha…noi saremo sempre un passo avanti a major e politca, quando capiranno che é una guerra persa in partenza per loro!!

    Ciao Peppe, io giá a letto a giocare con l’iPhone appena aggiornato e jailbreakato alla 3.0…si prospetta una lunga motte!!!

  2. @ Giuseppe – scusa hai ragione, ma il commento sopra l’ho lasciato con l’iPhone e non ricordavo che qui uso Carlo S. come nick, solo un semplice errore.

    Ciao, ora mi dedico al mio sport quasi preferito: quello di un paio di click!!!

  3. Fa nulla Carlo, era solo per capire perché il post sul kit gratuito di Norton Internet Security 2009 ha incasinato di brutto la mia posta. Ho ricevuto tantissime mail, e praticamente la giornata è trascorsa per rispondere a tutti, e mettere in ordine commenti e dati per la spedizione.

    Ciao Carlo e buon fine settimana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.