Google Ventures: iniziativa venture capital per promuovere idee di società promettenti.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

31-03-2009 23.46 Google ha da sempre contribuito allo sviluppo di nuove tecnologie e progetti innovativi, ne è l’esempio la partecipazione alla realizzazione di Roma Antica, modello 3D presente in Google Earth, e la digitalizzazione delle opere presenti nel museo del Prado. Non solo contributi per quanto riguarda il settore Internet, ma anche altri tipi di progetti vengono accuditi sotto la miliardaria ala di BigG. Forse qualcuno di voi ricorderà il progetto 10^100 (dieci alla centesima), iniziativa che finanziava idee innovative con uno stanziamento per permettere la messa in opera del progetto.

Oggi arriva una nuova iniziativa e il lancio di Google Ventures, che ha l’obiettivo di promuovere l’innovazione e incoraggiare le attività di società tecnologiche promettenti.

Gli investimenti interesseranno diversi settori, tra i quali: Internet, software, clean-tech, bio-tech e healthcare.

Sono pochi i dettagli che si conoscono in merito al progetto, per chi fosse interessato il link è questo. Nella pagina troverete un elenco di FAQ, un numero di telefono e un indirizzo email.

Google Venture è in definitiva un’iniziativa che intende aiutare le piccole aziende che hanno grandi idee, e fornire i capitali che occorrono per realizzare e renderle reali.

2 Comments

  1. Electric Burner : ha detto:

    venture capital investments are very very risky, don’t invest if you do not have the nerve to do so”-:

  2. white ha detto:

    Big fan of this web page, a bunch of your posts have definitely helped me out. Seeking forward to updates!

Rispondi