Vai al contenuto

Google: le ricerche in tempo reale ora sono una realtà.

Google real time Per gli utenti che si affidano alle ricerche di Google oggi è un grande giorno. L’annunciato e atteso servizio per la ricerca in tempo reale è ormai (scusatemi il gioco di parole), una realtà.

Come tutte le novità, anche la ricerca in tempo reale al momento è disponibile solo su Google.com, e fortunatamente quelli di Google hanno pensato di separarla dalle normali ricerche web.

L’opzione è attivabile aprendo la barra dei filtri e selezionando Latest. Gli aggiornamenti che vedrete provengono dal mondo del microblogging, e questo oltre Twitter include anche Facebook, FriendFeed, MySpace, Jaiku e Identi.ca ma ne ho visto alcuni provenienti anche da MyBlogLog e Yahoo! Answer.

Google ricerche in tempo reale

L’altra cosa interessante, è che gli aggiornamenti possono essere seguiti direttamente dai risultati della ricerca che vengono aggiornati man mano che gli utenti postano nuovi aggiornamenti che hanno a che fare con la nostra ricerca. Ciò solo se noi non ciocchiamo su Stop updating.

Nell’aggiornamento viene incluso anche l’avatar del contatto che l’ha postato, il suo nome, la rete e i minuti o secondi che sono passati.

La ricerca in tempo reale di Google funziona in modo egregio. Racchiude tutte le maggiori fonti di notizie in un solo contesto e credo che da oggi sarà la mia nuova casa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.