Google Labs sforna Similar Images, funzione per trovare immagini simili in Google.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Google Immagini Simili Google Labs è il laboratorio dove prendono forma le novità che poi una volta testate in modo accurato, vengono implementate nel motore di ricerca Google.

Oggi arriva un altra nuova funzione che interessa il servizio di ricerca immagini Google Image Search. A differenza delle precedenti, questa volta la nuova caratteristica Similar Search è subito disponibile anche per noi italiani, quindi raggiungete la ricerca immagini di Google, e guardate di cosa si tratta.

Digitate un termine di ricerca e cliccate su Invio. Sotto ad alcuni dei risultati dovreste notare il nuovo collegamento Trova immagini simili.

E’ proprio questa la nuova funzione, che molto semplicemente ci permette di estendere la ricerca trovando altre immagini simili a quella di partenza.

Google Image Search immagini simili

Immagini simili non significa uguali, come nell’esempio che potete vedere nello screenshot, cercando con il termine “tazza”, Google mi propone altre immagini di tazze simili a quella di partenza. L’algoritmo non si limita al termine cercato, infatti provando con la tazza di Hello Kitty, le immagini simili propongono anche oggetti che non hanno nulla a che fare con una tazza.

Google Similar Images

Se vi serve un servizio per trovare immagini simili partendo da un soggetto o una foto caricata dal vostro computer, allora dovrete servirvi di TinyEye.

2 Comments

  1. […] ha appena lanciato in Google Labs, uno strumento che può aiutare blogger e webmaster a distribuire meglio il contenuto sul sito web, […]

  2. […] giorni fa, Google Labs sforno Similar Images e su questo strumento i laboratori di BigG hanno progettato Image Swirl, un innovativo metodo per […]

Rispondi