Vai al contenuto

Google estende anche all’Europa l’opzione per il recupero della password tramite SMS.

Il 30 giugno scorso, Google aggiunse una nuova opzione per il recupero delle password, che permette agli utenti degli Stati Uniti di recuperare la password del proprio account Google tramite SMS.

Da oggi questa opzione è disponibile anche per gli utenti europei, che quindi possono inserire il proprio numero di cellulare, e ottenere una maggiore sicurezza per il proprio account.

Per modificare le opzioni per il recupero della password, bisogna cliccare sul link Account Personale presente in alto a destra in tutte i servizi Google, e proseguire con il click sul link Modifica le opzioni per il ripristino della password (oppure potete anche cliccare su questo link)

A questo punto Google ci chiederà i dati di login, e solo dopo averli inseriti vedremo le opzioni precedentemente impostate, come, l’indirizzo e-mail secondario per l’invio della password, la domanda di sicurezza, e ora SMS, campo ancora vuoto perché bisognerà indicare a Google un numero di cellulare.

Google_recupera_password_SMS

Cliccando sul link Aggiungi un numero di telefono cellulare, verrà visualizzato un form dove indicare il paese, e digitare il nostro numero di telefono cellulare.

Google_account

Ora bisognerà confermare cliccando sul pulsante Salva.

Da questo momento in poi, se ci dimentichiamo la password di Gmail, AdSense, AdWords o qualsiasi altro servizio della costellazione Google, oppure peggio ancora, il nostro account viene forzato, avremo la possibilità di recuperarlo tramite SMS.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.