Vai al contenuto

Google Dictionary: definizioni e traduzioni in un unico servizio.

dizionario-online Oggi che è arrivato, ho pensato come mai non ci fosse già, d’altronde alcuni servizi Google offrivano già un dizionario, ma ora questo dizionario è diventato un servizio a parte, con caratteristiche molto interessanti.

Google Dictionary è il nuovo servizio Google che integra le definizioni e le traduzioni di Google Translate, oltre alle immagini di Ricerca immagini.

Come per tutti gli altri, Google Dictionary è un servizio gratuito che richiede esclusivamente una connessione ad Internet. Le definizioni abbracciano decine di lingue, ed è possibile tradurre parole e frasi in tantissime lingue.

Google Dictionary

Per ogni definizione il dizionario proporrà la pronuncia, i sinonimi, i significati, le parole correlate e le definizioni web. Inoltre, nella sezione Related languages, vengono proposte le altre lingue in cui si usa lo stesso vocabolo e se disponibili, le immagini relative.

Ogni definizione può essere salvata nei preferiti, e se si è loggati Google Dictionary salva anche le ricerche recenti.

Solo per la lingua inglese, e solo se si attiva la traduzione in un altra lingua, è possibile ascoltare la pronuncia corretta di una parola.

Google Dictionary Traduzioni

Google Dictionary è un ottima risorsa per gli studenti. Grazie alle definizioni, le traduzioni e i collegamenti a Wikipedia, studiare sarà molto più semplice.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.