Vai al contenuto

Google Dashboard: bacheca contenente tutte le attività svolte con il profilo Google.

Bacheca Google Sono diventati talmente tanti i servizi della galassia Google, che ormai la sola toolbar non basta per gestirli tutti. Io che faccio uso di buona parte della applicazioni Google, ho dovuto creare una cartella dei segnalibri ad essi dedicata.

Anche il team di Google si è accorto che ormai il numero dei servizi è divenuto sproporzionato e non cessa a fermarsi, ecco perché oggi ha rilasciato Google Dashboard, una bacheca dove l’utente può tener traccia di tutti i servizi e le applicazioni BigG in uso.

Nella bacheca vengono memorizzate molte informazioni, anche di carattere piuttosto personale. A parte l’account con l’indirizzo email, la Dashboard contiene dettagli su Gmail, Google Docs, Friend Connect, Picasa, Reader, la cronologia delle ricerche e tanto tanto altro ancora.

Google Dashboard

Nella bacheca si possono conoscere le ultime ricerche eseguite, il numero di gadget installati in iGoogle, le conversazioni e i messaggi salvati nella chat, i siti a cui ci siamo collegati con Friend Connect, insomma tutte cose abbastanza riservate.

Ora più che mai è importante tenere al sicuro l’accesso al profilo, e non mi riferisco solo ai tentativi di phishing, ma anche a fratelli, amici o fidanzate gelose che diventano pericoli anche se per un attimo usano il browser e abbiamo dimenticato di eseguire il logout.

3 commenti su “Google Dashboard: bacheca contenente tutte le attività svolte con il profilo Google.”

  1. Sai percaso dove posso trovare delle applicazioni gratuite da scaricare direttamente sul pc, compatibili con un symbian quinta generazione (samsung omnia hd per la precisione)??

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.