Vai al contenuto

Google crea una pagina di trucchi per usare Gmail come veri Ninja.

Gmail Tips Gmail è un grande servizio di posta elettronica, e anche se più volte ho scritto qualcosa su un nuovo gadget o un trucco, restano comunque tantissime le cose che si possono imparare. E chi meglio se non lo stesso team che si occupa dello sviluppo, può suggerirci come utilizzare al massimo la nostra casella di posta.

Google ha creato una nuova pagina intitolata Gmail Tips in cui si possono trovare numerosi trucchi e suggerimenti per Gmail Ninja.

 Gmail Ninja

I consigli sono divisi in 4 diverse categorie, White Belt (cintura bianca) per le persone che ricevono solo qualche email, Green Belt (cintura verde) per quelli che invece hanno a che fare con una dozzina di messaggi al giorno, Black Belt (cintura nera) per gli utenti che ricevono un numero consistente di messaggi al giorno, e infine Gmail Master per i maestri che ricevono grandi quantità di messaggi di posta elettronica al giorno.

I consigli partono dalle semplici pratiche per la gestione dei messaggi tramite le etichette, fino alle istruzioni avanzate per i webmaster che vogliono usare Gmail con il proprio dominio, passando per l’uso di Gmail per chattare e video chattare con i nostri contatti.

Volendo è possibile scaricare i consigli appartenenti a tutte le varie categorie, in un comodo documento PDF.

A prescindere dalla categoria in cui rientrate, i consigli sono davvero interessanti e possono decisamente aiutarci a mantenere organizzata e quindi produttiva, la nostra web mail Gmail.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.