Vai al contenuto

Google Chrome OS in arrivo per la fine di ottobre.

Chrome OS Nel mese di luglio, Google ha annunciato il suo debutto nel mondo dei sistemi operativi scatenando e accendendo la fantasia dei suoi fan. Sono pochissimi i dettagli trapelati da allora, e di certo si sa solo che Chrome OS sarà un sistema operativo open source dedicato ai netbook.

Quando fece l’annuncio, Google dichiarò che Chrome OS sarebbe stato disponibile per i consumatori non prima del 2010. Tuttavia, da diverse fonti cinesi arrivano notizie che parlano di un arrivo anticipato del sistema, che potrebbe addirittura essere pre-installato nei netbook già dalla fine del mese.

Il produttore di hardware cinese Lemote, secondo Shanzai, avrebbe già in produzione una nuova linea di netbook basata sul sistema operativo Google Chrome OS che invaderebbe il mercato alla fine del mese di ottobre.

L’arrivo prematuro del sistema, non sarebbe tanto insensato, e i produttori cinesi non si fanno tante remore nel lanciare un prodotto senza eseguire rigorosi test, ma visto che stiamo parlando di Google, sembra un tantino azzardata questa previsione. Va be che sul web si è abituati ai prodotti Beta, ma qui si tratta di un sistema operativo, e sarebbe controproducente lanciare il sistema in anticipo senza essere certi del suo funzionamento, senza contare i danni che ciò potrebbe comportare.

BigG non ha rilasciato nessuna dichiarazione, e questa non è una novità, visto che in passato ha tenuto cucita la bocca anche in occasione dei tanti presunti screenshot trapelati.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.