Browser Size: strumento Google che aiuta a distribuire con criterio contenuti e annunci di un sito.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Browser Size Google ha appena lanciato in Google Labs, uno strumento che può aiutare blogger e webmaster a distribuire meglio il contenuto sul sito web, e posizionare gli annunci in modo da ricevere più click.

Una volta indicato un URL,Browser Size traccerà una serie di linee sulla pagina che hanno l’obiettivo di farci conoscere la percentuale di utenti che saranno in grado di visualizzare le diverse sezioni del sito.

Se non riuscite a visualizzare il contenuto della pagina sottostante, potete modificare l’opacità utilizzandone una più trasparente.

Google Browser Size

Utilizzando i dati statistici per le risoluzione dei monitor di milioni di utenti, Google sa qual è la percentuale in grado di visualizzare il contenuto presente su qualsiasi pagina web senza utilizzare le barre di scorrimento, e fornirle ai proprietari dei siti web, che molto probabilmente usano Google AdSense per gli annunci, significa fornirgli uno strumento con cui potranno ottenere maggiori guadagni.

Che poi Browser Size possa servire anche per altri elementi del sito, è un altra cosa.

Rispondi