Gmail Labs lancia Ricerca Google, un altro utile gadget per la nostra casella mail preferita.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

01-05-2009 23.41 Ricerca Google è un’altra grande e utile caratteristica che arriva oggi dal team di Gmail Labs. Il gadget aggiunge una casella di ricerca Google all’interno di Gmail, questo significa che non avremo più bisogno di lasciare la casella mail quando dobbiamo effettuare una ricerca su Google.

I risultati delle ricerche si apriranno in una finestra pop-up, e inoltre possibile effettuare più ricerche ognuna verrà aperta in una nuovo pop-up, che può essere anche separato dalla casella Gmail, o minimizzato. Le query di ricerca vengono conservate e sono sempre accessibili nel box Cerca nel Web presente sotto alle etichette.

01-05-2009 23.34

Ma la vera utilità di questo gadget la si scopre passando il cursore sui risultati visibili nei pop-up. Questo rivela un icona che una volta cliccata ci permetterà di inserire quel risultato in un messaggio e-mail o in una conversazione di chat, e quindi di condividere le ricerche con i nostri contatti.

One Comment

  1. […] terminato la procedura, ora basta cliccare su “Aggiungi account” e goderci le tante funzioni utili offerte da Gmail, per scoprirne qualcuna leggete i post scritti in precedenza […]

Rispondi