Vai al contenuto

Gmail abilita la selezione multipla dei file allegati.

gmail_128 Google continua ogni giorno ad aggiungere ulteriori funzionalità a Gmail. Appena ieri vi ho parlato di Title Tweacks, una funzione attivabile dalla scheda Gmail Labs che permette di vedere il numero di messaggi da leggere, direttamente dalla barra del titolo o da quella delle schede. Oggi una nuova funzionalità, utile quando inviamo allegati via mail.

In passato, se si voleva aggiungere più di un file allegato a un messaggio, si doveva fare clic su Sfoglia ripetutamente e immettere un file per volta. Ora Google ha reso possibile le selezioni multiple degli allegati.

In parole povere, una volta che hai cliccato su Allega file, invece di selezionarne solamente uno, se hai bisogno di allegare più file, puoi semplicemente trascinare il puntatore e creare una selezione multipla. I file verranno caricati, mostrando anche una barra di avanzamento dell’upload.
Se cambi idea e hai necessità di rimuovere uno o più file, basta rimuovere il segno di spunta dalla casella corrispondente prima di inviare il messaggio.

Guarda anche: Gestire più account da una sola casella Gmail.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.